Menù per dispositivi USB: CodySafe

Oggi vi mostro un programmino per dispositivi USB (chiavette, HD esterni). Si chiama CodySafe ed è scaricabile da qui, ovviamente è gratuito! Ci fà da menù offrendoci uno spazio che possiamo usare come scorciatoia per i programmi portable. In poche parole noi installiamo i classici programmi portable nel dispositivo poi possiamo mettere una scorciatoia nel menù del programma. Poi ci offre anche delle cartelle: Documenti, Immagini, Musica, Video, Esplora. Queste cartelle vengono create nell'hard disk ho chiavetta USB durante l'installazione e poi sono state messe come scorciatoia nel programma. Ecco come si presenta:

Come potete notare ci sono dei programmi che ho installato io. Cosa molto utile è la barra in basso dove ci dice lo spazio ancora disponibile nel dispositivo. Poi a destra ci sono 2 tasti: uno per spegnere il programma e uno per fare la rimozione sicura della'hard disk ho chiavetta USB. Possiamo notare che si sono formate delle cartelle nel dispositivo:

Servono al programma. Nella cartella documents ci sono le 3 cartelle (musica, immagini e video). Per far partire il programma basta cliccare su StarCodySafe

1 commento: