Facciamo un backup dei driver con DriverMax

Può essere utile fare un backup dei driver di sicurezza oppure perchè dovete formattare o cambiare sistema operativo. Ecco un programma molto semplice e gratutito. Per prima cosa scarichiamolo da qui. Dopo averlo installato come un qualsiasi programma possiamo procedere a fare il backup. Dovremmo ritrovarci questa interfaccia:

A questo punto dobbiamo passare sopra alla scritta Driver backup and restore per aprire un menu. Dopo di che clicchiamo su Backup Drivers.

Si aprirà una schermata con alcune informazioni in inglese, facciamo Next e il pc caricherà tutte le periferiche e i driver. Ci verrà un finestra con l'elenco dei driver, ogni pc ovviamente li avrà diversi perchè ha diverse periferiche. Selezioniamo Select all per selezionare tutti i driver per il backup.
A questo punto facciamo Next e scegliamo Export all selected drivers to a compressed (ZIP) file, scegliendo poi sotto dove salvare il file backup in ZIP.
Dopo di che clicchiamo su Next e inizierà il salvataggio del backup con tutti i driver, possiamo notare il progresso dalla barra.
A processo terminato possiamo chiudere cliccando su close

Ora vi spiego come ripristinare i driver con il backup


Allora, dopo aver installato DriverMax apritelo e passate sopra con il mouse alla scritta Driver Backup and Restore, dopo che si è aperto il menu scegliete Restore Driver From Backup

Vi si aprirà una finestra con delle informazioni in inglese e cliccate su close. A questo punto dovete selezionare il file backup che avreste dovuto salvare in una chiavetta USB o CD/DVD. Caricate il file ZIP selezionando la seconda opzione.
Ora caricherà dal buckup i driver per andare ad scegliere quali installare. Fate Select All e procedete con Next

Ora dopo essere andati avanti avrete una finestra dove verrà fatta una domanda: You are about to install all the displayed drivers. Continue? A questa domanda rispondete Yes sulla finestra dietro potete notare i driver selezionati (sull'immagine è presento solo uno perchè l'ho provato su virtual box)
Ora potete notare in basso a destra che cosa sta installando. Ci metterà un po di tempo...
A processo terminato riavviate il pc rispondendo a questa domenda Yes.

Al riavvio avete i driver installati!

Nessun commento:

Posta un commento