Check Messenger, non fidatevi!

Alcuni giorni fa sono mi sono imbattuto in un sito che certificava che poteva scoprire facilmente chi ti aveva bloccato o eliminato, si chiamava Check Messenger. Subito ho capito che doveva trattarsi di una truffa; un sito che chiede password e username che altro può essere? Allora ho googlato un pò per sapere qualcosa di più su questo sito, e ho trovato molte lamentele di gente che non riusciva più a connettersi a Msn o che si trovava il nick cambiato completamente, questo era da aspettarselo dopo tutto. Quindi in conseguenza a quei reclami sono stati aperti molti post in vari blog riquardanti questo argomento e simili, molti risalenti al 2007/8. Allora ho deciso di aprire un post anche in questo blog.(anche se quelli degli altri sono stati aperti molti anni fa) Non fidatevi di Check Messenger perchè è una truffa, io ovviamente non l'ho provato, ma cercando su google "checkmessenger.net" vedrete dei post che ne parlano male e altri che ne parlano bene (però guardando sotto nei commenti troverete migliaia di commenti che ne parlano malissimo).

Un'alternativa meno pericolosa è usare client open source come aMSN, oppure utilizzare il vecchio trucco di MSN di andare su Opzioni->Privacy e cliccare col tasto destro sul contatto che secondo te ti ha bloccato o eliminato e se l'opzione elimina è selezionabile significa che il contatto in questione ti ha bloccato/eliminato.
Anche se non sono sicuro che funziona benissimo, perchè ho controllato una persona tanto per provare, con questo trucchetto, e elimina era selezionabile, quindi ho pensato mi avesse bloccato. Poi passata un'oretta questo contatto a fatto accesso su Messenger e io potevo vederlo, forse mi avrà sbloccato :)

2 commenti:

  1. Messenger è il miglior programma per chat. Altri sono pieni di virus!

    RispondiElimina
  2. Infatti questo articolo parla di messenger xD

    RispondiElimina