Chrome e Firefox: come scaricare video da youtube

E' da un po' di tempo che non scrivo più su questo blog.. Beh, vabbè ricomincio descrivendo un plugin, che ho trovato utilissimo, per Chrome e Firefox.
Questa estensione è Ultimate Youtube downloader (che potete scaricare qui dal sito delle estensioni di chrome o dal sito precedente linkato) e permette di scaricare i video da youtube in molti formati.
Il sito ufficiale descrive come funziona ed è anche molto intuitivo ma per evitare di lasciare questo post vuoto scrivo qualcosa anch'io.

Innanzitutto prendiamo un video da youtube, in questo caso Whole Lotta Love dei Led Zeppelin, mettendo il puntatore sul video vedremo questa schermata:

che ci indica molte impostazioni riguardanti il video che non ho ancora provato, per scaricare il video bisogna spostare il puntatore lontano dal video e dalla scritta sottostante e vedremo questa altra schermata:

cliccando dove indica la freccia troverete i vari formati per come scaricare il video, clicchiamo su quello che preferiamo e il browser comincerà a scaricarlo in quel formato.

Per Firefox tempo fa usavo DownloadHelper, ma ricordo che per molte conversioni richiedeva un programma esterno.

Nessun commento:

Posta un commento