Installare Windows 7 da USB


Ciao a tutti, oggi vi voglio mostrare come installare Windows 7 da una pen drive USB. Per prima cosa dobbiamo procurarci una chiavetta usb da minimo 4 gb e il CD o ISO di una versione di Windows 7.
Dopo che abbiamo tutto il materiale, apriamo il prompt dei comandi eseguendolo come amministratore. Colleghiamo la pen drive se non l'abbiamo fatto prima.

1) Digitiamo diskpart e poi listdisk. Quello che vedrete è l'elenco dei dischi collegati al pc. Dovete trovare il numero della pen drive, nell'immagine è il 1°. Potete capire qual'è dalle dimensioni (size).


2) Ora dobbiamo formattare la pen drive. Possiamo farlo sia da computer e da promt dei comandi. Per farlo con quest'ultimo dobbiamo digitare il seguente comando: select disk 1 (io ho messo 1 perchè la mia pen drive è la numero 1, voi sostituite con il vostro numero). Poi digitiamo i seguenti comandi:


clean
 
create partition primary
 
select partition 1
 
active
 
format fs=fat32 quick
 
assign
 
exit


3) Ora dobbiamo copiare il BOOTSECT dal CD di Windows 7. Per darlo inseriamo il disco oppure montate la ISO. Per esempio se avete il lettore CD in D digitate:

d:
cd boot 



4) Poi digitiamo cosa copiare e dove, nel mio caso la pen drive è su E. Voi sostituite con la lettera della vostra.

bootsect /nt60 e:


Se l'operazione è andata a buon fine avremo il seguente messaggio:



Ora dobbiamo solo copiare tutti i file dal DVD di Windows 7 nella nostra chiavetta USB e poi è pronta per un'installazione.

Nessun commento:

Posta un commento