Archivio online con Dropbox


Ciao a tutti, oggi vi mostro un sito di nome Dropbox che ci permette di archiviare file e renderli disponibili per qualsiasi utente. Per prima cosa colleghiamoci al sito:

https://www.dropbox.com/

Ci verrà chiesto di scaricare il programma di Dropbox disponibile per Windows, Linux, Mac e Mobile. Dopo averlo installato, apriamo il programma e registriamoci fornendo un nick, password e email. Se non vogliamo scaricare il programma possiamo registrarci in alto nella scritta login e poi su Create an account. Dopo aver fatto la registrazione (non bisogna attivarla da email) possiamo cominciare subito a caricare file online. Andando in Upload possiamo scegliere il file. Possiamo creare cartelle per organizzare meglio i file, oppure da condividere solo con determinati utenti. Lo spazio disponibile gratuitamente è di 2 GB, possiamo averne di più ma dobbiamo pagare. Se invitiamo altri utenti ad utilizzarlo ci verranno regalati 256 MB per utente fino ad un massimo di 3 GB.

Questa è solo una breve introduzione a Dropbox, ci sono molte altre funzioni che scoprirete da soli dato che è molto semplice da utilizzare.

Nessun commento:

Posta un commento