Trasformare la grafica di Windows 7 in Lion

Ciao a tutti, oggi vediamo come trasformare la grafica di Windows 7 in quella di Lion con un semplice programma. Il software si chiama CustoPack Tools. L'effetto finale sarà questo:


Per prima cosa scarichiamo il programma da qui
Dopo averlo installato come un qualsiasi programma dobbiamo scaricare il tema. Nella sezione CustoPack Gallery del sito ufficiale del software troviamo vari temi da poter utilizzare con CustoPack, tra cui quello di Lion. Scarichiamo il tema da qui, per installarlo basta aprirlo e si installerà automaticamente con CustoPack.


Durante il processo possiamo anche scegliere installazione personalizzata. Per esempio se abbiamo già la Rocket Dock scegliamo di non installarla.
Appena finita l'installazione riavviamo il computer. Ora per renderlo più simile clicchiamo con il tasto destro sulla barra start e andiamo sulle proprietà. Impostiamo di usare le icone piccole e di posizionarla in alto. 
Possiamo scegliere i temi per la Rocket Dock, per mettere quello del MAC andiamo sul sito ufficiale e scarichiamolo. Questo è il link: http://rocketdock.com/addon/skins/4939
Per installarlo copiamo la cartella scaricata in C:/Programmi/RocketDock/Skins.
Per impostarlo clicchiamo con il tasto destro sulla RocketDock e andiamo su impostazioni barra. Nella sezione generale selezioniamo il tema Mac OSX Leopard. Nelle impostazioni barra possiamo personalizzare a nostro piacimento la RocketDock.

Il programma CustoPack Tools è compatibile anche con Vista e XP

Nessun commento:

Posta un commento