Non si aprono i siti microsoft? Ecco la soluzione!

Salve a tutti, prima di tutto mi scuso per la mia lunga assenza nella scrittura di post (circa 1 o 2 mesi penso) ora rimedierò con qualche post inutile :)
Mi è capitato molte volte che il computer non apriva il sito della microsoft, all'inizio non sapevo cosa fare e dovevo contattare urgentemente la microsoft per risolvere un'altro problema su Windows (uno dei tanti :)) quindi dopo un pò di giorni mi sono informato su questo problema, alcuni mi dicevano che era bagle, altri che era un'altro virus, ma invece era proprio Windows che impediva l'accesso al sito! Ora vi spiegherò come risolverlo. Il problema è di un servizio Microsoft chiamato "BITS" (Servizio trasferimento intelligente in background), che all'improvviso impazzisce e causa questi problemi, per sbloccarlo basta aprire il Task Manager (premete CTRL+ALT+CANC e, se è Vista o 7, cliccate su Avvia Gestione Attività) cliccate su "Mostra i processi di tutti gli utenti" e nella lista cercate i vari svchost.exe, dovete terminare il processo svchost con a destra la scritta "SERVIZIO DI RETE" se ce ne più di uno, terminate quello che alla 4° colonna ha un numero che va dai 6000 KB ai 9000 KB, a questo punto potrete accedere ai siti a cui prima non potevate accedere (lol), però adesso non potete avviare Windows Update e quindi non potrete aggiornare il sistema, per riattiavarlo (non testato personalmente)(XP) andate su "Risorse del Computer" o sul "Pannello di Controllo" e selezionate Gestione o Gestione Computer, si aprirà una finestra, aprite la funzione "Servizi e Applicazioni", quindi aprite "Servizi",
individuate dalla lista che comparirà il “Servizio trasferimento intelligente in background” e apritelo con un doppio click del mouse.
Si apre una nuova finestra di dialogo dove è possibile ripristinare la funzionalità del servizio. Su tipo di avvio selezionate “Automatico”. Poi cliccate il pulsante “Avvia”. Per Vista stesso procedimento, solo che per aprire Gestione basta andare su Start->Pannello di Controllo aprire Strumenti di amministrazione e dopo fare doppio clic su Gestione computer...

Se avete riscontrato problemi, scrivetelo nei commenti!
Doch

6 commenti:

  1. Io lo proverò. se abbiamo dei problemi, tornerò a voi. Grazie.

    RispondiElimina
  2. Salve, non mi fa terminare il processo svchost.exe, mi dice "Impossibile portare a termine l'operazione. Accesso negato"

    RispondiElimina
  3. Questo post è abbastanza vecchio ed è stato provato su Windows Vista, non saprei dirti se funziona anche con altri sistemi operativi. Comunque, nel caso, sicuro di aver selezionato il processo svchost giusto? Potresti postare uno screen o anche una lista degli svchost attualmente in esecuzione?

    RispondiElimina
  4. Il S.O. in questo caso è XP e il processo selezionato è quello giusto, ovvero quello relativo al Servizio di Rete. Se vi serve uno screen posso inviarlo, ma come faccio?

    RispondiElimina
  5. Premi il tasto Stamp poi vai su Paint e fai incolla, poi carichi l'immagine su siti come http://imgur.com/

    RispondiElimina
  6. Ciao, grazie per la guida...
    a volte riesco a individuare il processo, altre volte no.

    Questo perchè A VOLTE, sul "task manager" la scritta "servizio di rete" mi spunta, mentre altre volte NO.

    E quindi devo andare a tentativi (anche perche le dimensioni di cui si parla sopra, non corrispondono..)

    Infatti a volte disattivo erroneamente l'audio, altre volte mi si riavvia il PC, etc..etc..

    Ho un ca$$o di virus che mi porto dietro da almeno 6 anni, che oltre a NON farmi accedere ai siti "Microsoft", non mi fa accedere ai siti di anti-virus e NON mi permette di visualizzare i file nascosti... (anche se quest'ultimo problema mi torna comodo e riesco cmq a raggirarlo..)

    Dovrei innanzitutto provare un "task manager" diverso e poi installarmi un qualsiasi anti-virus, e tenermelo per un pò di tempo.

    Giusto il necessario per ripulire le DECINE di chiavette che ho, e le "ventine" di HD esterni (e non), che mi ritrovo in giro per casa.

    Sgrunt!

    RispondiElimina