Dal menù, cliccate su Strumenti---->Opzioni e poi andate su Avanzate nella scheda Rete, cliccate sul primo Impostazioni che trovate, da questa finestra(guarda immagine) potrete gestire i proxy come meglio volete, per metterlo uno manualmente (consigliato), basta che selezioniate
"Configurazione manuale dei proxy:" e sui vari spazi bianci scrivete i numeri IP dei vostri Proxy Prescelti, e su porta la porta indicata vicino all'IP
esempio: Se un'indirizzo IP è 123.123.12.123:8080, l'indirizzo è 123.123.12.123 e la porta 8080.
Per i vari proxy potete sfogliare questa lista: http://www.samair.ru/proxy/type-04.htm (lo messa alla pagina 4 perchè ci sono alcuni proxy italiani). I proxy si suddividono in vari gruppi a seconda dell'anonimato(Wikipedia Porting):
- Non anonimi: modificano alcuni header trasmessi dal browser e ne aggiungono altri, mostrano anche l'indirizzo IP reale del richiedente. Sono molto facili da riconoscere da parte del server web.
- Anonimi: non trasmettono l'IP del richiedente, ma modificano o aggiungono alcuni header. Sono pertanto facilmente riconoscibili.
- Distorcenti: trasmettono un IP casuale, diverso da quello del richiedente e modificano o aggiungono alcuni header. Solitamente vengono scambiati per proxy Anonimi, ma offrono una protezione maggiore, in quanto il server web vede le richieste di un utente provenienti da indirizzi IP diversi.
- Altamente anonimi: non trasmettono l'IP del richiedente e non modificano gli header della richiesta. Sono difficili da riconoscere attraverso i normali controlli.
- Se volete acquistare un prodotto da un sito estero che vende solo ai residenti in quello stato(utilizzando un proxy dello stato in questione)
- Se volete creare un nuovo account su un Forum
- Se volete andare su chat o siti pornografici
- Oppure semplicemente perchè volete restare anonimi
Nessun commento:
Posta un commento